Milano, Naviglio Grande - Itinerario della Darsena

La Navigazione

Percorso storico culturale dei Navigli Milanesi. Si offre al visitatore la possibilità di immergersi negli antichi luoghi solcati dai barconi che rifornivano di svariati beni la vecchia Milano.  Lungo il percorso si può ammirare il vicolo dei Lavandai e Palazzo Galloni. Segue uno dei più significativi complessi monumentali del primo tratto del canale, composto dalla chiesa, dal ponte e dal lavatoio di San Cristoforo. 

Passando sotto il ponte dello "Scodellino” si entra nella nuova Darsena , un tempo autentico porto di interscambio per il commercio con il Lago Maggiore, grazie ai 1000 metri di banchine attrezzate per l’attracco delle chiatte che ne facevano uno dei più grandi porti interni del Mediterraneo.

Oggi la riqualificazione della Darsena è uno dei progetti che Expo Milano 2015 lascia in eredità a Milano e alla Lombardia. Con questo intervento la Darsena viene restituita alla città e torna a essere luogo storico e simbolo di Milano. La navigazione è commentata da un'audioguida.

Durata 55 minuti, capienza massima 55 pax

Tariffa Didattica: €280,00

Info e Prenotazioni: 
0372.21529 - info@navigareinlombardia.it

Calendario Navigazioni:
E' possibile navigare fino alla fine dell'anno 2015, da Gennaio la navigazione sarà sospesa per poi riprendere indicativamente per la metà del mese di Aprile 2016